UN POOL DI PROFESSIONISTI SEMPRE AL TUO FIANCO - Fil Consulting
.001
.001
chi siamo

UN POOL DI PROFESSIONISTI SEMPRE AL TUO FIANCO

UN POOL DI PROFESSIONISTI SEMPRE AL TUO FIANCO - Fil Consulting

Lavoriamo al fianco dei nostri clienti permettendogli di capire e prendere consapevolezza delle reali situazioni nei vari aspetti aziendali (economico, finanziaroi, fiscale, organizzativo, gestionale ecc.), accompagnandoli ed orientandoli verso le scelte piu idonee ed efficaci.

La perfetta sinergia tra le competenze ed esperienze dei professionisti dello studio ci consente di offrire vantaggi a 360° finalizzati alla crescita del valore aziendale.

.002
.002
competenze

Le nostre aree
di competenza

.003
.003
servizi correlati

Servizi correlati alle
nostre aree di competenza

Consulenza per start-up aziendali - Fil Consulting

Consulenza per start-up aziendali

Offriamo consulenza a tutti gli imprenditori che vogliono iniziare la loro attività, per comprendere i vantaggi e gli svantaggi del progetto da realizzare, assistendoli nella verifica preliminare della struttura dei costi, del calcolo del punto di pareggio, dei fabbisogni e coperture finanziarie.

Consulenza per accesso al credito (mutui, leasing, sbf/ant.fatt. ecc) - Fil Consulting

Consulenza per accesso al credito (mutui, leasing, sbf/ant.fatt. ecc)

Oltre alle consulenze per accedere al credito, si offrono consulenza per verifica del rating aziendale, per analisi e studio delle varie banche dati (es. Crif, Centrale Rischi ecc.), e cancellazione dalla centrale rischi.

Riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali per società in crisi - Fil Consulting

Riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali per società in crisi

Si assistono i clienti nella rimodulazione e riorganizzazione di processi aziendali e ottimizzazione degli strumenti di gestione focalizzati all’ottenimento dell’efficienza, nelle trasformazioni societarie, nelle trattative commerciali ecc.

Formazione, manageriale, gestionale ed amministrativa - Fil Consulting

Formazione, manageriale, gestionale ed amministrativa

Attraverso un approccio elastico e flessibile, il nostro studio “prepara” l’imprenditore ad assumere una mentalità vincente che gli permetta di individuare ed accedere, tra molteplici opzioni e opportunità, alle soluzioni strategiche più idonee, da adottare per il perseguimento del successo.

Casi aziendali e studio di soluzioni strategiche - Fil Consulting

Casi aziendali e studio di soluzioni strategiche

Il nostro studio di consulenza elabora modelli organizzativi aziendali al fine di trovare la soluzione giusta per ogni tipologia di azienda. L’attività comprende assistenza e consulenza per individuare la corretta identità aziendale (Vision, Mission, Valori Aziendali) nonché una idonea organizzazione (organigramma, mansionario, procedure operative ecc.).

Contrattualistica - Fil Consulting

Contrattualistica

Il nostro studio è specializzato nella redazione dei contratti commerciali, di appalto e di subappalto, di agenzia, di locazioni commerciali, di affitto di azienda, cessioni immobiliari ecc. “confezionati meticolosamente su misura” rispetto alle specificità in cui si muove il nostro cliente.

Consulenza aziende in fase di liquidazione - Fil Consulting

Consulenza aziende in fase di liquidazione

Si offre assistenza per una corretta gestione della liquidazione volontaria delle aziende per definire con un corretto piano di riparto e idonee strategie per la chiusura di tutti i debiti aziendali e recupero dei crediti ancora da esigere.

.004
.004
team

Il nostro
Team

Commercialisti e Fiscalisti

Consulenti Paghe e Risorse Umane

Avvocati Civilisti e Penalisti

Consulenti aziendali e Finanziari

Il nostro Team - Fil Consulting

Consulenti Ambiente e Sicurezza

Promotori Finanziari

Società specializzate nella finanza agevolata

Consorzi Fidi

Il nostro Team
.005
.005
ultime dal blog
.006
.006
dicono di noi

Dicono di
noi.

Jennifer
Jennifer
Hosteria Street Wine
Hosteria Street Wine
di Serra Michele

Fil Consulting mi ha dato la possibilità di realizzare un sogno, aprire un locale tutto mio. Affidatevi a loro, vi forniranno una consulenza a 360 gradi. Sono stato seguito personalmente dal Dott. Madonia Francesco, un vero professionista, motivatore e una persona di gran cuore che accoglie le tue idee e le perfeziona al meglio per avere il risultato ottimale . Non fate un salto nel vuoto, fatevi seguire dagli esperti di Fil Consulting.

Armonia Idee
Armonia Idee
Negozio vendita al dettaglio

La persona giusta al momento giusto. Ho conosciuto il Dottor. Madonia quasi per sbaglio. Da quel momento la mia vita è davvero cambiata. Mi ha aiutata a capire i miei sbagli e a correggerli, mi ha salvato dall’orlo del baratro finanziario e non solo. Grazie a lui sono cresciuta tanto umanamente e finalmente posso dire anche professionalmente. Non mi resta che dire grazie Francesco per tutto quello che hai fatto per noi e soprattutto per la persona meravigliosa che sei.

Aba Friendly
Aba Friendly
Psicologa - Analista del comportamento

Ringrazio di vero cuore la Fil Consulting e il dott. Madonia per avermi dato tutti gli strumenti preziosi e utili che mi sono serviti per far spiccare in volo le mie idee e hanno reso qualitativamente migliore la mia professione.

Il mago di ozz
Il mago di ozz
Ristorazione

Abbiamo conosciuto il dott. Madonia quasi per caso, veniva a pranzo nel nostro locale. Parlando con lui abbiamo scoperto di cosa si occupasse e si è cominciato ad instaurare un rapporto meno formale. Abbiamo cominciato un percorso che ci sta aiutando a risolvere i problemi di natura finanziaria ma anche i rapporti fra fratelli. È un grande motivatore, un grande professionista! Grazie a lui stiamo crescendo e migliorando.

Farlan Impianti Tecnologici SRL
Farlan Impianti Tecnologici SRL
Impianti tecnologici

Il Dott. Madonia Francesco, collabora con la nostra società da sette anni. Da subito sono emerse le sue competenze e la sua professionalità. Dimostra un'elevata preparazione in ambito finanziario, ma non manca di altre competenze quali legali, informatiche, logistiche, commerciali. Davanti a qualsiasi problematica si rende sempre disponibile e in tempi brevi gestisce ogni tipo di situazione. Si percepisce quanto tenga al benessere dell'azienda, non solo a livello pratico.

Bellucci Group Srl
Bellucci Group Srl
Agenzia Immobiliare

Sono estremamente soddisfatta della collaborazione con Fil Consulting. Grazie all'analisi aziendale approfondita, hanno identificato i punti di forza e le aree di miglioramento della mia azienda, fornendomi una visione strategica per il futuro. il Consulting si è dimostrata reattiva e competente nella gestione di situazioni urgenti, superando le aspettative con uno stralcio immobiliare a tempi record. Consiglio vivamente Fil Consulting a tutte le aziende che cercano un partner affidabile.

.007
.007
contattaci

Contattaci

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

    Ho letto e compreso la Privacy Policy e desidero ricevere newsletter
    e altre comunicazioni commerciali

    Contattaci - Fil Consulting