LA CONSULENZA FISCALE

La Consulenza Fiscale ha l'obiettivo di assicurare risultati di massima chiarezza, certezza ed efficienza economica in ogni situazione, anche la più complessa.

I professionisti costituenti lo Studio attingono alle proprie competenze ed ai propri diversi ambiti di specializzazione per fornirvi un servizio globale integrato.

La nostra assistenza professionale in materia tributaria pone al centro della sua attenzione la fiscalità delle società italiane e straniere, basandosi sulla conoscenza approfondita della realtà aziendale, così da aiutare e supportare il cliente sia nelle attività ordinarie ed anche nelle scelte strategiche ed organizzative.

Da sempre lo Studio, attraverso un continuo aggiornamento professionale, si pone l’obiettivo di individuare le più innovative agevolazioni fiscali, che vengono poi esaminate e consigliate sulla base delle specifiche esigenze del cliente, al fine di proporre soluzioni aderenti alla normativa vigente, garantendo un’ottimizzazione costante dell’assetto fiscale e giuridico del cliente.

L’attività nella sua globalità si esplica in consulenza fiscale e tributaria, due diligence fiscale, analisi di tutte le informazioni relative all’impresa oggetto dell'acquisizione, con particolare riferimento alla struttura societaria e organizzativa, al business e al mercato, ai fattori critici di successo, alle strategie commerciali, alle procedure gestionali e amministrative, ai dati economico-finanziari, agli aspetti fiscali e legali, ai rischi potenziali.

Se cercate un’associazione tra professionisti in grado di darvi il massimo appoggio in ogni situazione e la migliore consulenza per ogni vostra necessità allora avete trovato un punto di riferimento sicuro.

Lo Studio dispone di un know-how avanzato, grazie ai massicci investimenti che vengono costantemente effettuati in campo informatico. L’obiettivo dello Studio è quello di offrire un servizio completo alle imprese ed a chi svolge una qualsiasi attività lavorativa. Pertanto accanto all’attività principale rivolta alla elaborazione dati ed alla consulenza del lavoro, contabile, e fiscale sono stati sviluppati ulteriori servizi al fine di essere sempre aggiornati all’evoluzione normativa e venire incontro alle diverse necessità dei clienti.

Per raggiungere questo scopo lo Studio collabora attivamente, svolgendo un interscambio professionale, con affermate società di servizi e qualificati professionisti, iscritti negli specifici albi.

La consulenza fiscale e tributaria è un’attività delicata e fondamentale per l’equilibrio interno di un’azienda. Gli imprenditori ricorrono sempre più spesso all’aiuto del consulente fiscale per orientarsi nella complicata normativa sui tributi e sulle imposte dirette e indirette, che devono essere esattamente calcolate e versate, sulla base del reale fatturato e soprattutto secondo scadenze prefissate.

Il consulente fiscale, tuttavia può rendere dei servizi molto più preziosi ad un’impresa. Sia che si tratti di piccola, che di media impresa o di aziende più grandi, può individuare le più convenienti agevolazioni fiscali e contributive, a seconda dei requisiti necessari e può fornire un punto fermo nel rincorrersi delle diverse e configgenti normative in materia fiscale, non solo a livello nazionale, ma anche europeo ed internazionale.

Solo lo studio approfondito di ogni singolo tributo, con le detrazioni e gli sgravi, ove consentiti, permette una valutazione della sua influenza fiscale sulle singole componenti societarie. E solo una grande abilità tecnica consente di suggerire gli adempimenti più indicati perché l’imprenditore eviti errori fatali. Inoltre è necessaria la conoscenza delle differenze fiscali dei diversi Paesi, in modo che si possa gestire anche il rapporto con aziende estere o la tassazione di sedi di aziende italiane all’estero.

Lo Studio si propone dunque un nuovo rapporto tra professionista ed azienda, in cui il consulente non si sostituisce al cliente, né si limita a risolvere eventuali problematiche al posto di questi, ma che invece investe tempo e risorse per spiegare il funzionamento di determinati sistemi, di particolari normative, rendendo prima di tutto chiare le conseguenze, positive e negative, che inevitabilmente ogni scelta implica.

In questo modo il cliente è poi in grado di potere decidere autonomamente, ma al tempo stesso con un quadro chiaro e ben delineato della situazione e del contesto, evitando di non avere saputo per tempo il funzionamento di determinati meccanismi. 

La parola chiave è dunque cercare di prevenire il sorgere di problemi piuttosto che tentare poi di risolverli, per non trovarsi a constatare eventuali problematiche nella gestione aziendale solamente al momento della redazione del bilancio.

Per questo lo Studio propone anche una costante "pianificazione fiscale", in modo che il cliente possa essere consapevole già durante l'anno del presunto carico tributario che si troverà a sostenere, per non trovarsi così impreparato al momento del versamento delle imposte. 

Nell'ottica di un servizio altamente personalizzato rivolto al cliente, l'assistenza e la consulenza vengono di norma effettuati direttamente presso la sede del cliente, in modo da potere disporre di tutti i dati necessari, ritenendo che in questo modo il cliente possa trarre il massimo profitto dalle attività dello Studio.

 

REGISTRATI ED INIZIA AD ACCEDERE ALLE RISORSE MESSE A DISPOSIZIONE DALLO STUDIO

1. Programma per la gestione dei flussi finanziari (Cash-Flow). Sono stati predisposti due programmi dedicati.

  - uno specifico per le Aziende;

  - uno specifico per le  Famiglie.

2. Programma per la gestione del magazzino;

3. Piano dei conti per accedere all'analisi di Bilancio.